Castopod
Castopod è il primo passo verso il movimento del podcasting 2.0.
Castopod è una soluzione di hosting open-source per podcast 2.0 sviluppata dalla start-up francese Ad Aures, è ora disponibile per l'italia il sito web del gruppo devol che offre un servizio di hosting chiavi in mano tramite il sito web castopod.it.
Rivolto sia ai podcaster amatoriali che vogliono iniziare sia ai professionisti esperti che cercano uno strumento in evoluzione, Castopod non ha limiti di numero di programmi o episodi e può essere pubblicato su tutte le piattaforme (Apple Podcasts, Spotify, Deezer, Google Podcasts, ecc.). La soluzione è stata inoltre progettata per proteggere le libertà dei creatori e del loro pubblico limitando il numero di intermediari, ad esempio integrando nativamente la misurazione delle statistiche di ascolto (standard IABv2) e collegata alla rete social decentralizzata del fediverso
Già tradotto in 15 lingue, Castopod si propone di essere all'avanguardia dell'innovazione, incorporando molte delle caratteristiche dei Podcast 2.0, come il supporto per le trascrizioni, i capitoli, la geo-localizzazione dei contenuti, la gestione degli speaker e molto altro. Castopod è distribuito con licenza libera AGPL3 e ha ricevuto finanziamenti dall'Unione Europea tramite la N L net Foundation. Sostiene di essere l'unica soluzione di hosting gratuita, open source e francese per i Podcast 2.0.
Potenziate il vostro podcast con Castopod: Hosting di podcast open source
Con Castopod.it, ora parte del gruppo devol, potete avventurarvi senza problemi nel mondo del podcasting. Dalla registrazione alla distribuzione, Castopod semplifica l'intero processo, permettendovi di concentrarvi sulla creazione di contenuti accattivanti. Che siate podcaster esperti o alle prime armi, le funzioni intuitive di Castopod miglioreranno la vostra esperienza di podcasting.
Parlate direttamente con il vostro pubblico: Il vostro podcast diventa il vostro social network personale. I vostri episodi possono essere condivisi, commentati e apprezzati senza dover dipendere da nessuno.
Promuovete il vostro cast: Castopod vi aiuta a farvi notare, fornendovi strumenti di condivisione all'avanguardia per portare il vostro podcast facilmente su tutti i social media.
Il vostro podcast arriva ovunque: Gestite il vostro cast in un unico posto, ma diffondetelo tramite RSS. Inviatelo a Apple, Spotify, Deezer, Podcast Addict, Podfriend e altri ancora.
Analisi integrate: Ottenete tutte le informazioni necessarie per far crescere il vostro podcast. Tutti i dati raccolti sono anonimizzati e conformi al GDPR.
Il vostro lavoro ha valore: Pubblicate gratuitamente o monetizzate il vostro podcast con abbonamenti, micropagamenti, suggerimenti o inserendo automaticamente annunci pubblicitari listen-to-click.
Castopod offre una serie di soluzioni di monetizzazione, tra cui una funzione di podcast premium privato, sistemi di micropagamento online e l'offerta di monetizzazione senza cookie di Ad Aures.
Contribuire alla sovranità digitale
Abbracciare Castopod.it è molto più che distribuire il vostro podcast: è una presa di posizione a favore della sovranità digitale. Grandi aziende come Apple e Spotify raccolgono i vostri dati. Noi crediamo nella necessità di riprendere il controllo dei nostri strumenti di comunicazione digitale, di salvaguardare la nostra privacy e di sostenere il movimento open-source. Con Castopod, potete contribuire a questa causa e allo stesso tempo usufruire di una soluzione podcast senza soluzione di continuità.
Un'esperienza senza problemi con Castopod.it
Castopod.it elimina la seccatura dell'hosting autonomo di Castopod. Con Castopod.it avrete accesso a una soluzione di podcasting robusta e sicura, senza la censura e il monitoraggio dei dati associati a soluzioni proprietarie e centralizzate.
Provate Castopod.it oggi stesso
Liberate il potenziale del vostro team con Castopod, la soluzione open-source per il controllo dei sorgenti inclusa in Federated Core. Godetevi una comunicazione sicura e flessibile senza sacrificare la vostra sovranità digitale. Abbracciate l'esperienza "no-hassle", sfruttate la potenza del Single Sign-On e rimanete in contatto con il vostro pubblico.
Abbracciate la sovranità dei dati, proteggete il controllo dei sorgenti e riprendete il controllo del vostro spazio di lavoro digitale.